Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Visita ufficiale dell’ambasciatore di Francia in Consiglio regionale.

Data: 09/04/2009 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

Visita ufficiale dell’ambasciatore di Francia in Consiglio regionale.


Cagliari, 9 aprile 2009 – La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo e il presidente della Regione Ugo Cappellacci hanno ricevuto, questo pomeriggio in Consiglio regionale, l’ambasciatore di Francia Jean Marc La Sablière e il console Andrea Dore.


Durante l’incontro si è parlato soprattutto della crisi economica internazionale e dell’ormai imminente G8 che si terrà a La Maddalena.


“Questo G8 – ha detto l’ambasciatore – sarà un evento storico. Sarà importante puntare sulla sostanza per avere quei risultati che tutto il mondo attende”.


Sarà una vetrina per la Maddalena e per l’intera Sardegna che in quei giorni avranno una esposizione mediatica straordinaria e senza precedenti.


E’ una responsabilità e un grande onore – hanno detto i presidenti Lombardo e Cappellacci – ospitare i grandi del mondo. E’ una sfida esaltante per la nostra isola.


L’ambasciatore ha sottolineato il grande rapporto di amicizia che da sempre esiste tra l’Italia e la Francia. “Più che due nazioni vicine – ha affermato – sono due paesi sorelle”. Jean-Marc de La Sabliére si è anche complimentato con la presidente Lombardo per la sua elezione a presidente del Consiglio e si è soffermato a lungo sui sistemi elettorali che anche in Francia non consentono con facilità alle donne di accedere alle cariche istituzionali più importanti. (R.R.)

Condividi: