Sintesi della seduta n. 12

CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

XVI Legislatura

Servizio Resoconti

Sintesi della seduta n. 12
Martedì 25 Giugno 2019
Presidenza del Presidente Michele Pais
indi del Vicepresidente Giovanni Antonio Satta
indi del Presidente Michele Pais

Inizio: ore 11 e 24.

– Comunicazioni del Presidente.
Nomina di componenti della Giunta per il Regolamento, della Giunta delle Elezioni, della Commissione per la Biblioteca.

– Annunzi.
Documenti pervenuti: disegno di legge, risposta scritta a interrogazioni, interrogazioni, mozione.

– Commemorazione di ex consigliere.
È stata commemorata la figura dell’ex consigliere Dino Milia.

– Discussione e approvazione del disegno di legge: “Sostituzione del comma 38 dell’articolo 6 della legge regionale 28 dicembre 2018, n. 48 (Legge di stabilità 2019) riguardante interventi a favore dei lavoratori ex Sardinia Green Island, Keller, Vesuvius, Ottana Polimeri e Ottana Energia e S&B Olmedo, destinatari di procedura di licenziamento collettivo” (17/A).
Sono intervenuti, anche in più occasioni, il relatore Alfonso MARRAS, gli assessori Alessandra ZEDDA e Anita PILI, per la Giunta, e i consiglieri Giampietro COMANDINI, Massimo ZEDDA, Paolo TRUZZU, Giorgio OPPI.
Passaggio esame articoli. Votazione nominale: Approvato.
Approvati articoli con votazione nominale.
ORDINE DEL GIORNO NUMERO 1. Votazione nominale: Approvato con modifiche.
Disegno di legge numero 17/A. Votazione nominale. Approvato.

– Discussione della richiesta di istituzione di Commissione d’inchiesta sul perdurare dello stato di insolvenza economica dell’AIAS nei confronti dei propri dipendenti, sulla qualità dei servizi e la tutela dei diritti dei lavoratori (ai sensi dell’art. 125, comma 4, del Regolamento del Consiglio regionale) (Comm. d’inchiesta n. 1)
Sono intervenuti, anche più volte, i consiglieri Eugenio LAI, Annalisa MELE, Giorgio OPPI, Daniele Secondo COCCO, Michele COSSA, Francesco Paolo MULA, Gianfranco GANAU, Desirè Alma MANCA, Dario GIAGONI, Francesco AGUS, Roberto DERIU Stefano TUNIS e l’assessore Mario NIEDDU, per la Giunta.
ORDINE DEL GIORNO NUMERO 1. Votazione nominale: Approvato.

– Questione sospensiva.
È intervenuto il consigliere Valerio DE GIORGI, chiedendo la sospensione della discussione di richiesta di istituzione di Commissione d’inchiesta n. 1.
La proposta è stata ritirata.

– Sull’ordine dei lavori.
Sono intervenuti, anche più volte, i consiglieri Giampietro COMANDINI, Francesco AGUS, Michele COSSA, Antonio PIU, Eugenio LAI, Massimo ZEDDA, Francesco Paolo MULA, Salvatore CORRIAS.

– Sull’ordine del giorno della seduta.
Sono intervenuti, anche in più occasioni, i consiglieri Salvatore CORRIAS; Angelo COCCIU, Gianfranco GANAU, Pierluigi SAIU, Francesco Paolo MULA, Giorgio OPPI, Roberto DERIU, Francesco AGUS, Stefano TUNIS, Giovanni SATTA.

Riconvocazione: a domicilio.

Fine: ore 17 e 49.

(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 12 e 08 alle ore 12 e 17; dalle ore 12 e 23 alle ore 12 e 46; dalle ore 13 e 27 alle ore 14 e 22; dalle ore 14 e 41 alle 16 e 23.)

_______________________________

(D.ssa Rita Gatto/ Elena Schioppa) ms

Condividi:
Aumenta dimensioni caratteri
Alto contrasto