
“Monumenti aperti è un’eccellenza. Avete creato un modello che è entrato nel cuore di tutti ma soprattutto delle nuove generazioni che partecipano con grande entusiasmo a questa iniziativa”.
Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini ha aperto la conferenza stampa regionale di Monumenti aperti che è stata organizzata questa mattina da Imago Mundi nella sala Transatlantico del Palazzo di via Roma.

“Sono particolarmente fiero di Monumenti aperti . Il progetto ha mosso i primi passi 30 anni fa a Cagliari per poi essere esportato in tutte le altre regioni d’Italia. Oggi il successo è nazionale e vi ringraziamo perché contribuite a far conoscere la nostra cultura e la nostra storia. Anche durante l’apertura del palazzo del Consiglio regionale – ha concluso il Presidente – abbiamo registrato il grande entusiasmo dei giovanissimi che, ogni anno, partecipano a questa iniziativa”.

