Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La Presidente Lombardo riceve lo studente finalista ai campionati mondiali di Giochi Matematici

Data: 29/05/2013 ore 11:30 – Cagliari

La Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto questa mattina Elia Balia, al primo anno del Liceo Scientifico “Emilio Lussu” di Sant’Antioco, classificato quarto assoluto su 1.500 finalisti nel corso della finale italiana dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, che si è svolta lo scorso 18 maggio all’Università “Bocconi” di Milano.


Lo studente era accompagnato dai genitori, Saverio Balia e Giovanna Loddo, e da Mario Rocca, docente e responsabile del Comitato Scuola Città di Cagliari, selezionatore dei giovani talenti sardi.
La Presidente ha espresso, anche a nome del Consiglio regionale, grande orgoglio per il risultato raggiunto, in particolare per la giovane età del ragazzo. Infatti, è la prima volta che un concorrente sardo così giovane arriva a disputare i Mondiali.


“È un grande traguardo di cui siamo fieri”, ha detto la Presidente allo studente che indosserà la maglia azzurra, portando con sé i migliori auspici della Sardegna e del Sulcis.


Al termine della visita la Presidente Lombardo ha rivolto al giovane gli auguri per la finale dei Campionati mondiali che si disputerà a fine agosto a Parigi. (S.L.)

Condividi: