Patrocinio gratuito del Presidente del Consiglio regionale della Sardegna

Il patrocinio gratuito, che si esprime con la concessione dell’utilizzo dello stemma istituzionale del Consiglio regionale della Sardegna, è una forma di adesione e manifestazione di apprezzamento per iniziative senza scopo di lucro ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, filantropiche, scientifiche, sportive che si svolgono di norma nel territorio sardo e che rientrano negli ambiti di competenza normativa della Regione Autonoma della Sardegna. È concesso in forma discrezionale dal Presidente del Consiglio regionale e non è da considerarsi un atto amministrativo ma una mera volontà.

La richiesta del patrocinio del Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente o associazione richiedente, va formalmente indirizzata al Presidente del Consiglio regionale a mezzo del presente modulo, a cui va allegato il programma dell’iniziativa con le relative finalità, lo statuto dell’associazione/ente richiedente e la fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante. Al termine della fase istruttoria, finalizzata a verificare l’esatta compilazione della modulistica e la trasmissione della documentazione da allegare, la richiesta di patrocinio gratuito è sottoposta alla valutazione discrezionale del Presidente del Consiglio regionale.

Entro TRENTA GIORNI dalla data di invio della mail contenente il modulo della richiesta debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte, solo in caso di esito positivo, viene data comunicazione al richiedente.


  • Le richieste devono essere indirizzate al Presidente del Consiglio regionale della Sardegna all’indirizzo mail: presidenzaconsiglio@consregsardegna.it
  • Responsabile della fase istruttoria: Capo della Segreteria del Presidente, Dott. Michele Sias

Modulistica:

Modulo richiesta patrocinio gratuito [file.pdf]


N.B.: Si specifica che il patrocinio gratuito, per definizione, non comporta alcun contributo di carattere finanziario.

Per tali contributi, da richiedere con apposita domanda, il regolamento è rinvenibile alla sezione dedicata ‘Amministrazione trasparente’:

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

 

 

Condividi: