Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Testo unificato sulla lingua dei segni. Il Presidente Pais: “Legge di grande civiltà,  il dovere delle Istituzioni è l’abbattimento di ogni barriera anche comunicativa”

“L’approvazione all’unanimità del  Testo unificato Disposizioni per la promozione della lingua dei segni italiana (LIS) e della lingua dei segni italiana tattile (LIST) e di ogni altro mezzo finalizzato all’abbattimento delle barriere alla comunicazione è un passo significativo verso la piena ed effettiva inclusione nella società delle persone con disabilità uditiva o con deficit di comunicazione e di linguaggio”.

E’ particolarmente soddisfatto il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais per il via libera all’unanimità dato alla legge. “Un testo particolarmente atteso – ha detto Pais – che contribuirà a creare una società più accessibile  dal punto di vista comunicativo nella famiglia, nella scuola, nelle istituzioni, nella comunità e nei servizi pubblici.

Ai lavori del Consiglio regionale di questa mattina ha assistito una delegazione dell’Ente Nazionale Sordi che è stata  ricevuta dal Presidente del Consiglio regionale.

“Finalmente – ha detto la delegazione al Presidente Pais – questa legge è stata approvata. Oggi per noi è una giornata importante che aspettavamo da tempo”.

Condividi: