Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Lettera della Presidente Lombardo al Papa Benedetto XVI

Data: 01/02/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

Lettera della Presidente Lombardo al Santo Padre.


Cagliari, 1 Febbraio 2010


 


Sua Santità


Papa Benedetto XVI°


Città del Vaticano


Roma


 


Santo Padre Carissimo,


è con parole di sincero affetto che mi rivolgo a Ella per esprimere i sentimenti della più profonda gratitudine mia personale e di tutta l’Assemblea Regionale per l’accorato appello, rivolto durante l’Angelus domenicale, in favore dei lavoratori dell’ALCOA di Portovesme e delle loro famiglie mobilitati per difendere il  posto di lavoro.


Sono certa in tal modo di interpretare un sentimento comune che alberga nell’animo di tutto il Popolo sardo, la cui religiosità affonda nelle bimillenarie radici della propria cultura cristiana, che grazie al Suo intervento ha trovato un ulteriore motivo per non sentirsi abbandonato in questo momento di grave difficoltà che sta attraversando con non poche preoccupazioni per il futuro.


Il segnale proveniente dal Suo altissimo Soglio arriva come un raggio di speranza e costituisce un formidabile ulteriore stimolo per tutte le Istituzioni della Sardegna, pervase in queste ore particolari da un eccezionale impegno profuso per difendere i livelli occupazionali da una delle crisi più dure della sua storia recente.


Per tutte le famiglie sarde, cellule vitali della nostra società, l’invito rivolto a tutelare la dignità dei lavoratori e il rispetto dei loro diritti è di conforto per guardare a un sistema sociale più equo fondato sui valori del rispetto, della solidarietà e della vicinanza per chi soffre, che spesso sembrano vacillare nella odierna organizzazione dei rapporti umani.


Per noi che in qualità di classe dirigente siamo chiamati alla responsabilità di un difficile impegno quotidiano per onorare il mandato affidatoci dai cittadini, un richiamo autorevole a non deflettere mai dalla responsabilità del nostro compito volto a costruire una società migliore.


Con la speranza di essere accompagnati  sempre dalla benedizione di Dio, che invochiamo tramite il Suo Ministero, le porgo i più deferenti saluti,


                                                                                              Claudia Lombardo


                                                                  Presidente del Consiglio   Regionale

Condividi: