Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Lettera della presidente Claudia Lombardo ai partecipanti all’Assemblea straordinaria del 15 luglio 2009

Data: 17/07/2009 – Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna

Lettera della presidente Claudia Lombardo ai partecipanti all’Assemblea straordinaria del 15 luglio 2009



 


La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha inviato stamattina una lettera di ringraziamento  a tutti gli intervenuti all’Assemblea straordinaria del 15 luglio sulla grave emergenza economico sociale della Sardegna per aver accolto il suo appello all’unità.


 


Ecco il testo della lettera:


 


L’Assemblea straordinaria svoltasi il 15 luglio, presso il Consiglio Regionale, ha toccato un momento esaltante della nostra lunga storia autonomistica nel segnare l’unità morale e politica del Popolo Sardo di fronte al momento di eccezionale gravità per la crisi emergenziale che sta attanagliando l’economia dell’Isola.


            L’altissimo profilo e la grande passione degli interventi tenuti in Consiglio, ha fatto trasparire l’orgoglio e la dignità dei sardi e, ancora di più, la necessità che il ritrovato spirito unitario possa essere d’auspicio per l’apertura di una stagione costituente fondata sulla Questione sarda.


            Una stagione nella quale il confronto negoziale con il Governo centrale ponga le basi per un nuovo patto volto a conferire alla Sardegna tutti i poteri necessari per determinare le migliori condizioni per lo sviluppo dell’occupazione, la prosperità economica, la sicurezza dei cittadini e la crescita culturale.


            In questo ho colto un  segnale confortante di accoglimento dell’appello che, con personale assunzione di responsabilità, mi sono sentita in dovere di lanciare all’apertura dei lavori affermando: “se la passione politica e la difesa dei nostri ideali spesso porta a dividerci, oggi sono la Sardegna e i suoi destini futuri che ci devono unire”.


             Per questo motivo sento la necessità di porgerVi un sincero ringraziamento per il contributo prezioso e insostituibile che avete dato nell’arricchire i lavori dell’Assemblea e per quello che, sono certa, non farete mancare alla causa comune in nome del Popolo sardo.


           


Con cordialità e stima.


                                                                                      Claudia Lombardo

Condividi: