Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo riceve la presidente della Corte d’Appello di Cagliari Grazia Corradini

Data: 15/02/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo riceve la presidente della Corte d’Appello di Cagliari Grazia Corradini


 


Cagliari, 15 febbraio 2010 –  La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto, stamattina, in visita ufficiale, la presidente della Corte d’Appello Grazia Corradini.  Durante l’incontro si è parlato di politica, di crisi economica, di situazione all’interno della magistratura soprattutto per quanto riguarda le donne.


In magistratura – ha detto Grazia Corradini – le donne sono entrate tardi ma non ci sono discriminazioni. A  Cagliari, per esempio,   i presidenti di sezione sono quasi tutte donne e anche gli  incarichi semidirettivi sono, ormai, affidati, nella quasi totalità,  a colleghe magistrati.


La dottoressa Corradini si è informata sull’attività dell’Assemblea legislativa e sulla produttività del Consiglio.


“Nei primi nove mesi di legislatura – ha affermato la presidente Lombardo – il bilancio è stato positivo. Abbiamo esitato sei leggi di cui due manovre finanziarie e un collegato. E nei prossimi mesi ci aspetta un grande impegno: dobbiamo lavorare perché questa legislatura sia la  legislatura costituente. La Sardegna non può aspettare oltre, l’auspicio è che si crei un favorevole clima unitario, con il contributo di tutte le forze politiche,  per una riforma che porti all’adozione di un nuovo Statuto originale, moderno e avanzato sulle prerogative autonomistiche e sulle ragioni della nostra specialità”. (R.R.)

Condividi: