Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo all’inaugurazione della nuova pista dell’aeroporto di Elmas.

Data: 07/04/2009 – Cagliari

La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo all’inaugurazione della nuova pista dell’aeroporto di Elmas.  


 


Cagliari, 7 aprile 2009 – Un aeroporto sempre più moderno per garantire ai sardi la mobilità e la tanto agognata continuità territoriale.  


Lo ha detto la presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo intervenendo, stamattina, all’inaugurazione della nuova pista di atterraggio di Elmas.  


Per  diverse generazioni di sardi – ha aggiunto la presidente – parlare di aeroporto significava parlare soprattutto di Cagliari-Elmas. Lo scalo, nato nel  1937 in un suggestivo anfiteatro naturale di enorme bellezza e valore ambientale, ha garantito  i collegamenti da e per il Continente, contribuendo non poco al processo di sviluppo e di crescita economica e sociale dell’Isola.


Anche se, per la verità, i sardi rivendicano ancora oggi una politica tariffaria più favorevole perché, la continuità,  divenga effettiva e ci consenta una maggiore mobilità in Italia e in Europa.


La presidente ha sottolineato  l’importanza e il valore strategico dell’aeroporto  di Cagliari nelle politiche future da mettere in campo per un pronto rilancio di tutte le attività produttive.


Dopo aver partecipato al volo di Meridiana per l’inaugurazione della nuova pista, la presidente ha scoperto una targa ricordo. (R.R.)

Condividi: