Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Il Consiglio regionale della Sardegna commemora Francesco Fortugno con un minuto di silenzio. Il Presidente Spissu: “Un atto che colpisce la coscienza di tutti i cittadini e l’intero sistema politica nazionale”

Data: 18/10/2005 – Cagliari

Cagliari, 18 ottobre 2005 – Il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Giacomo Spissu, in apertura dell’odierna seduta dell’Assemblea ha commemorato, con un breve messaggio rivolto all’Aula, Francesco Fortugno, il politico calabrese barbaramente ucciso domenica scorsa a Locri.
Al termine del messaggio, il Presidente Spissu ha invitato il Consiglio regionale della Sardegna a osservare un minuto di raccoglimento in ricordo del vice Presidente dell’assemblea legislativa calabrese.
Di seguito riportiamo il testo integrale del messaggio di commemorazione:


Il feroce assassinio del vice Presidente del Consiglio Regionale della Calabria FRANCESCO FORTUGNO colpisce la coscienza di tutti i cittadini e del sistema politico calabrese e nazionale per la gravità del fatto, per le modalità con le quali è avvenuto durante l’esercizio di un primario diritto democratico, il voto, per la sicurezza con la quale i sicari si sono mossi.


 La condanna e l’indignazione con Consiglio Regionale della Sardegna si unisce a quella di tutte le istituzioni e della società civile del Paese e della Regione Calabria nel richiamare una maggiore presenza dello Stato nella lotta contro la malavita organizzata che mina la libertà dei singoli e della comunità.
 Alla famiglia del collega FRANCESCO FORTUGNO va il nostro pensiero e il nostro cordoglio affettuoso.


 Al suo Partito e al Consiglio Regionale Calabrese la nostra solidarietà e il sostegno nella comune battaglia contro la malavita organizzata per garantire a quelle popolazioni sicurezza e condizioni civili e democratiche di convivenza.


On. Giacomo Spissu
Presidente del Consiglio regionale della Sardegna


 

Condividi: