Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Da oggi sul sito del Consiglio regionale la trascrizione integrale dei resoconti consiliari.

Data: 26/07/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

Da oggi sul sito del Consiglio regionale la trascrizione integrale dei resoconti consiliari.


 


Cagliari, 26 luglio 2010  – Aumentano i servizi offerti agli utenti del sito del Consiglio regionale    www.consregsardegna.it/ .


 Da oggi il cittadino può accedere a una nuova sezione in cui sono inserite le trascrizioni integrali delle sedute dell’Assemblea  dell’intera legislatura.


Quindi,  saranno a disposizione degli utenti, a conclusione delle sedute, tutte  le trascrizioni degli interventi dei consiglieri durante il dibattito consiliare.


Questo nuovo servizio si inserisce nel progetto di dare sempre più trasparenza all’attività del Consiglio regionale. Nell’ambito di questo obiettivo è operativa ormai da mesi  la trasmissione in diretta delle sedute del Consiglio che permette  all’utente di poter seguire, in tempo reale,  tutti i lavori dell’Aula. 


La trascrizione testuale delle sedute si aggiunge, poi,  agli altri servizi già operativi come:  le registrazioni audio/video delle sedute d’aula del Consiglio regionale della Sardegna a partire dalla prima seduta della XIV Legislatura nonché   la pubblicazione di tutti gli atti inerenti  l’attività consiliare.


“Con la pubblicazione integrale degli interventi dei consiglieri durante il dibattito consiliare  – ha detto la presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo – offriamo un nuovo e ulteriore servizio al cittadino che collegandosi al nostro sito potrà avere immediatamente tutte le informazioni sulle attività che si svolgono in Consiglio regionale. Credo che la trasparenza degli atti e la immediatezza della comunicazione  all’esterno dell’attività che si svolge nel Parlamento dei sardi costituisca il presupposto  di un nuovo rapporto di fiducia che si può e si deve creare con i cittadini”. (R.R.)

Condividi: