Commissioni: il calendario della settimana/2

Il programma di lavoro delle commissioni consiliari permanenti è stato esteso e modificato.

La commissione Attività produttive presieduta da Piero Maieli (Psd’Az), che si riunirà domani (mercoledì 16) alle 11.30, ascolterà una relazione dell’assessore del Commercio Gianni Chessa che illustrerà la delibera riguardante le direttive per il sostegno ai programmi annuali dei centri commerciali naturali della Sardegna.

Per quanto riguarda l’ordine del giorno della commissione Pubblica istruzione, convocata dalla vice presidente Desirè Manca del M5S sempre per domani alle 11.30 è stato aggiunto il punto relativo alle Linee guida per la programmazione delle rete scolastica e l’offerta formativa 2023-2024. Presenterà il documento l’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu.

Giovedì alle 17.00, inoltre, riunione della commissione Autonomia, presieduta da Andrea Piras (Lega). In discussione le Proposte di legge 298 (Loi e più) su tutela, valorizzazione e sviluppo della montagna, 269 (Piras e più) contenente la nuova disciplina dei servizi di polizia locale e le politiche integrate di sicurezza urbana, e 337 (Mura e più) – modifiche alle legge regionale 8/2016 sulla Protezione civile.

Ancora giovedì ma alle 15.30 la commissione Bilancio presieduta da Stefano Schirru (Psd’Az) inizierà l’esame del Dl 360 – Norme per il sostegno ed il rilancio dell’economia, disposizioni di carattere istituzionale e variazioni di bilancio.

In discussione anche il bilancio consolidato della Regione per il 2021 (Doc 46).

(Af)

 

Condividi: