Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Giovedì, 16 ottobre, si riuniranno le Commissioni IV, V, VI e la Commissione speciale per la proposta di legge statutaria

Cagliari, 13 ottobre 2025 – Il calendario dei lavori delle Commissioni del Consiglio regionale.

  • Giovedì, 16 ottobre, alle 9.30, si riunirà la Commissione Speciale per la redazione di una proposta di legge statutaria, presieduta da presidente Piero Comandini. All’ordine del giorno la legge regionale Statutaria e le norme di attuazione dello Statuto speciale sardo. Saranno sentiti in audizione gli ex presidenti della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru e Mauro Pili, e gli ex presidenti del Consiglio regionale, Giacomo Spissu, Gianfranco Ganau, Michele Pais e Gian Mario Selis.
  • Alle 10,30 si riunirà la IV commissione (Governo del Territorio), presieduta da Roberto Li Gioi (M5S). All’ordine del giorno: le problematiche relative agli usi civici con le audizioni del presidente della Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sardegna, Giuliano Sanna, della professoressa Michelina Masia dell’Università di Cagliari e dell’ex Commissaria agli usi civici, Maria Cristina Ornano.
  • Alle 12.30 si riunirà l’Ufficio di presidenza della V commissione (Attività produttive), presieduta da Antonio Solinas (Pd). All’ordine del giorno la programmazione dei lavori.
  • Alle 15.30 si riunirà la VI commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd). All’ordine del giorno: l’esame delle proposte di legge n. 126 (Ciusa e più) “Inclusione scolastica e sportiva minori con DT1” e n. 138 (Piras e più) “Inclusione scolastica e sportiva minori con DT1”.
Condividi: