CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
SERVIZIO DOCUMENTAZIONE ISTITUZIONALE E BIBLIOTECARIA
XVII LEGISLATURA
SINTESI DELLA SEDUTA N. 90
Mercoledì 1° Ottobre 2025
Presidenza del Vice Presidente Giuseppe Frau
Inizio: ore 10 e 51
– Congedi.
– Annunzi.
Documenti pervenuti: risposta scritta a interrogazioni, interrogazione.
– Discussione e approvazione della mozione Truzzu – Piga – Cera – Floris – Masala – Meloni – Rubiu – Usai, sulla necessità urgente di pianificare l’utilizzo in orario serale, notturno e festivo dei parcheggi di proprietà della Regione Autonoma della Sardegna ubicati nei centri cittadini delle principali locali sarde (27).
Sono intervenuti, anche in più occasioni, l’assessore Francesco SPANEDDA, per la Giunta, e i consiglieri Paolo TRUZZU, Roberto DERIU, Antonello FLORIS, Francesco Paolo MULA e Umberto TICCA.
Mozione numero 27 modificata: approvata per alzata di mano con esperimento della controprova.
– Discussione della mozione Sorgia – Schirru – Aroni, per il potenziamento della diagnosi precoce e della terapia di cross linking corneale (CXL) nei pazienti affetti da cheratocono in Sardegna (66).
Sono intervenuti, anche in più occasioni, l’assessore Armando BARTOLAZZI, per la Giunta, e i consiglieri Alessandro SORGIA, Francesco Paolo MULA, Roberto DERIU, Stefano SCHIRRU.
Mozione numero 66 modificata: approvata con votazione nominale mediante procedimento elettronico.
– Discussione della mozione Deriu – Agus – Ciusa – Pizzuto – Corrias – Fundoni – Piano – Pilurzu – Piscedda – Solinas Antonio – Soru – Spano – Pintus – Canu – Casula – Li Gioi – Mandas – Matta – Serra – Solinas Alessandro – Orrù – Loi – Dessena, sul sostegno alla proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare “Ma quale casa?” (47).
Sono intervenuti, anche in più occasioni, l’assessore Antonio PIU, per la Giunta, e i consiglieri Roberto DERIU, Francesco Paolo MULA, Sebastiano COCCO, Sandro PORCU.
Mozione numero 47: approvata con votazione nominale mediante procedimento elettronico.
– Sull’ordine dei lavori.
Sono intervenuti, anche in più occasioni, i consiglieri Sebastiano COCCO, Roberto DERIU.
Riconvocazione: a domicilio.
Fine: ore 12 e 55
(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 10 e 53 alle ore 11 e 05; dalle ore 11 e 47 alle ore 12 e 15; dalle ore 12 e 38 alle ore 12 e 51).
Firmato digitalmente
Il Capo Servizio Documentazione istituzionale e bibliotecaria
Dott.ssa Maria Cristina Caria
Referendario consiliare: S. Pintus
Assistente consiliare: A. Maxia