Sintesi della seduta n. 74

CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

SERVIZIO DOCUMENTAZIONE ISTITUZIONALE E BIBLIOTECARIA

XVII LEGISLATURA

SINTESI DELLA SEDUTA N. 74

Mercoledì 18 giugno 2025

Presidenza del Vice Presidente Giuseppe Frau

Inizio: ore 10 e 57 

– Congedi.

– Annunzi.
Documenti pervenuti: disegno di legge, proposte di legge, risposta scritta a interrogazioni, interrogazione.

– Discussione e approvazione del Documento: “Programma delle attività del CORECOM per l’anno 2025” (17/XVII/A).
Sono intervenuti i consiglieri Salvatore CORRIAS.
DOC 17/XVII/A: approvato con votazione nominale mediante procedimento elettronico.

– Discussione e approvazione della mozione Frau – Cocco – Di Nolfo sulla necessità urgente di attivare procedure organizzative per il funzionamento e il potenziamento del registro tumori della Regione (32).
Sono intervenuti, anche in più occasioni, l’assessore Armando BARTOLAZZI, per la Giunta, e i consiglieri Valdo DI NOLFO, Giuseppino CANU, Lorenzo COZZOLINO, Gianluca MANDAS, Diego LOI, Giovanni CHESSA, Piero MAIELI, Sandro PORCU, Carla FUNDONI, Angelo COCCIU, Michele CIUSA, Stefano TUNIS, Francesco AGUS, Paolo TRUZZU, Francesco Paolo MULA, Fausto PIGA.
Mozione numero 32 modificata: approvata con votazione nominale mediante procedimento elettronico.

– Discussione e approvazione della mozione Schirru – Mula – Cera – Sorgia – Rubiu – Truzzu – Piras – Aroni – Peru – Usai – Maieli – Ticca – Tunis – Piga in merito alla necessità di far fronte alle gravi disparità di trattamento tra professionisti sanitari che accedono all’istituto delle prestazioni aggiuntive (40).
Sono intervenuti, anche in più occasioni, l’assessore Armando BARTOLAZZI, per la Giunta, e i consiglieri Stefano SCHIRRU, Alessandro SORGIA, Francesco AGUS, Carla FUNDONI.
Mozione numero 40: approvata per alzata di mano con esperimento della controprova.

– Questione sospensiva.
È intervenuto il consigliere Sebastiano COCCO.

– Sull’ordine dei lavori.
È intervenuto il consigliere Paolo TRUZZU.

Riconvocazione: a domicilio.
Fine: ore 12 e 49
(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 11 e 02 alle ore 11 e 24).

Firmato digitalmente
Il Capo Servizio Documentazione istituzionale e bibliotecaria
Dott.ssa Maria Cristina Caria

 

Silvia Pintus – BB (am)

 

Condividi: