La Commissione Lavoro, Cultura e Formazione professionale, presieduta da Camilla Soru, è convocata mercoledì 7 maggio alle 12,30 con all’ordine del giorno: l’elezione di un Segretario e l’audizione di una delegazione COBAS sui problemi della scuola in Sardegna.
La Commissione Ambiente, presieduta da Roberto Li Gioi, si riunirà mercoledì 7 maggio 2025 alle 15.30 con all’ordine del giorno l’audizione dell’Ordine dei Geologi della Sardegna sul Disegno di Legge n 83 (Riordino e coordinamento della normativa edilizia e urbanistica regionale con le disposizioni urgenti in materia di semplificazione urbanistica ed edilizia di cui al decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, convertito, con modificazioni, in legge 24 luglio 2024, n. 105);
La Commissione Attività produttive, presieduta da Antonio Solinas, è convocata giovedì 8 maggio 2025 alle 10,30 con all’ordine del giorno: il Provvedimento 54 Disposizioni attuative per la concessione di contributi alle imprese artigiane per il conseguimento di certificazioni di qualità, abilitazioni e patentini necessari per lo svolgimento di attività specialistiche, e per l’implementazione di percorsi finalizzati al riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) dei prodotti artigianali. Sarà sentito in audizione L’assessore regionale del turismo. Sul P/55 “Aiuto destinato alle imprese agricole a sostegno della filiera del miele. Istituzione dell’intervento e approvazione delle direttive di attuazione. Legge regionale 19 dicembre 2023, n. 17, articolo 9, comma 10” sarà invece sentito l’Assessore regionale dell’agricoltura.