Il calendario dei lavori delle Commissioni consiliari

Il calendario dei lavori delle Commissioni permanenti del Consiglio regionale. Domani, martedì 12 luglio, alle 10, si riunirà la Prima commissione (Autonomia e Riforme), presieduta dal vice presidente Diego Loi (Progressisti). All’ordine del giorno: elezione del Presidente e l’audizione dell’assessora degli Affari generali, personale e riforma della Regione, Valeria Satta, del Direttore generale del Personale e riforma della Regione e del Commissario straordinario Agenzia Laore e di una Delegazione del Comitato degli idonei amministrativi Laore. I lavori proseguiranno alle 11, in seduta congiunta con la Quarta commissione (Governo del territorio), presieduta da Giuseppe Talanas (FI). All’ordine del giorno le audizioni sulla Proposta di legge n. 337 (Modifiche alla legge regionale n. 8 del 2016 e altre misure di protezione civile): saranno sentiti gli assessori della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, degli Affari generali, personale e riforma della Regione, Valeria Satta, il Direttore generale della Protezione Civile, il Direttore generale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, il Commissario straordinario e del Direttore generale f.f. dell’Agenzia Forestas e a seguire i rappresentanti di Cigl, Cisl, Uil, Fesal, Snaf, Clares, S.A.F., Fendres-Safor, Ful.

Mercoledì, 13 luglio, alle 15.30 è stata convocata la Sesta commissione (Salute), presieduta da Antonio Mundula (FdI). All’ordine del giorno la richiesta di convocazione straordinaria sulla grave e persistente carenza dei medici di medicina generale in Sardegna con l’audizione dei rappresentanti delle Organizzazioni dei medici di medicina generale. A seguire l’audizione dell’Unione Nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale (UNEBA) sull’emergenza Covid-19 e sulla criticità del comparto socio sanitario.

Giovedì, 14 luglio, alle 16, si riunirà la Quarta commissione (Governo del territorio), presieduta da Giuseppe Talanas (FI). All’ordine del giorno l’esame del Testo unificato P.L. 222 – D.L. 221 – P.L. 315 “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 6 aprile 1989, n. 13 (Disciplina regionale delle assegnazioni e gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica)”.

Condividi: