Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


8 marzo. Incontro in  Consiglio regionale sulla presenza delle donne negli organi di Governo della Regione. Dalle 20 di questa sera il Palazzo illuminato di  rosa

“Un Consiglio per l’8 marzo. La presenza delle donne negli organi di Governo della Regione”

Il Palazzo del Consiglio regionale in via Roma a Cagliari dalle 20 di questa sera sarà illuminato di rosa in occasione dell’8 Marzo, Giornata internazionale della Donna. Le celebrazioni prevedono domani, lunedì 8 marzo 2021 alle 17 nell’aula consiliare,  l’incontro:  “Un Consiglio per l’8 marzo…..” che avrà come tema “La presenza delle donne negli organi di Governo della Regione”.

Da quest’anno, in occasione della Giornata internazionale della Donna, nella sede dell’Assemblea legislativa, saranno organizzati degli incontri a tema che riguarderanno la presenza in Sardegna delle donne nei diversi ambiti e nei diversi settori per affrontare e studiare il modo per creare le premesse per individuare gli strumenti più idonei a colmare le disparità di genere. I lavori di domani pomeriggio saranno aperti  dal Presidente del Consiglio regionale MICHELE PAIS.  Interverranno:  la vice presidente della Giunta e assessora al lavoro ALESSANDRA ZEDDA; le consigliere regionali della XVI legislatura, LAURA CADDEO   (PROGRESSISTI),  SARA CANU  (RIFORMATORI), ELENA FANCELLO (PSD’AZ), DESIRE’ MANCA   (M5S), ANNALISA MELE   (LEGA) MARIA LAURA ORRU’ (PROGRESSISTI),  ROSSELLA PINNA  (PD), alcune consigliere regionali e assessore delle precedenti legislature, la presidente CORECOM Sardegna SUSI RONCHI, la Presidente regionale della Commissione per le pari opportunità FRANCESCA RUGGIU, la consigliera regionale di Parità  MARIA TIZIANA PUTZOLU, la già Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza GRAZIA MARIA DE MATTEIS. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.

guarda il video integrale della seduta

Condividi:
Aumenta dimensioni caratteri
Alto contrasto