1 ottobre: la seduta statutaria dedicata al tema della violenza sulle donne

La seduta statutaria del primo ottobre del Consiglio regionale sarà dedicata al tema della violenza sulle donne . L’ ha deciso la Conferenza dei Capigruppo che si è riunita questa mattina sotto la presidenza del Presidente Michele Pais.

I lavori del Consiglio cominceranno alle 11. Interverranno tutte le consigliere regionali e poi un consigliere per gruppo. Ogni intervento durerà 6 minuti.

Durante la Conferenza è stato anche deciso che il Consiglio regionale celebrerà, nel mese di Dicembre, la scrittrice nuorese Grazia Deledda,  premio Nobel per la letteratura nel 1926, a centocinquanta anni dalla sua nascita.

Durante i lavori il Presidente Pais ha chiesto ai Capigruppo di intervenire affinchè si concluda, nel più breve tempo  possibile,  l’iter nelle commissioni della PL 284 (Legge omnibus) per poterla portare all’esame dell’Aula nel primo giorno utile dopo la tornata elettorale.

Nella seduta della Capigruppo si è parlato anche di smart working: dal 15 ottobre tutti i lavoratori del Consiglio regionale riprenderanno a svolgere servizio nel Palazzo di via Roma.

Condividi:
Aumenta dimensioni caratteri
Alto contrasto