Manovra finanziaria 2026 -2028. Audizioni in I, II, III, IV e VI

Proseguono i lavori nelle commissioni sulla Manovra finanziaria 2026 -2028.  Questa settimana sono previste audizioni in I, II, III, IV e VI.

Nella Terza commissione “Bilancio e programmazione”, presieduta da Alessandro Solinas (M5S), le audizioni sulla Manovra Finanziaria di questo pomeriggio, 15 dicembre 2025,   cominceranno:

  • alle 15 con i rappresentanti  della Lega  cooperative, Confcooperative , Unicoop, Agci e Unci.
  • Alle 16 saranno auditi il Banco di Sardegna, la Banca di Cagliari, la Banca di Arborea, la Sfirs, l’osservatorio Confidi, la Fondazione di Sardegna;
  • alle 17 i rappresentanti di Confindustria, Confapi, Confartigianato, Cna, Federalberghi, Confesercenti, Confcommercio, Confprofessioni, Federterziario, Confservizi, Cispel Sardegna .

 

Martedì 16 dicembre le audizioni in Terza proseguono:

       – alle 10 con i rappresentanti delle università di Cagliari e di Sassari.

alle 11 con i rappresentanti di UNiolbia, Uninuoro e Consorzio Uno;

alle 12 con il Forum del terzo settore Sardegna, con la Caritas Sardegna, con la Federazione italiana per il superamento dell’handicap (Fish) Sardegna, con la federazione associazioni nazionali delle persone con disabilità (Fand) Sardegna.

 

Le audizioni del pomeriggio proseguiranno:

  • alle 15  con i rappresentanti dei Centri riabilitativi della Sardegna.
  • Alle 16 saranno sentiti l’Anci Sardegna, l’Asel, l’Ali Sardegna, l’Aiccree Sardegna;
  • alle 17 i sindaci delle città metropolitane di Cagliari e Sassari e i presidenti delle province del Medio campidano, del Sulcis iglesiente, , di Oristano, di Nuoro, dell’Ogliastra, della Gallura nord est Sardegna.

I lavori  sono stati calendarizzati   anche nei giorni successivi.

Domani, martedì 16 dicembre  alle 15  si riunirà la commissione “Governo del Territorio”, presieduta da Roberto Li Gioi (M5S) in audizione, sulle parti di competenza della Manovra finanziaria 2026-2028, gli assessori regionali dei Trasporti, dei Lavori Pubblici, dell’Ambiente e degli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica.

La Commissione Autonomia, presieduta da Salvatore Corrias (Pd) è stata convocata  giovedì 18 dicembre alle 11. Sono previste le audizioni  dell’Assessore degli Affari generali, Personale e Riforma della Regione e dell’Assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica sulle parti di competenza della Manovra finanziaria.

Sempre giovedì 18 Dicembre alle 11 la Commissione Salute e politiche sociali, presieduta da Carla Fundoni (Pd) sentirà in audizione l’assessore dell’Igiene e sanità su P/111 (Riduzione tempi di attesa2025 per le prestazioni di specialistica ambulatoriali) e poi sulle parti di competenza della Manovra finanziaria. Su quest’ultimo punto sarà audito anche l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Giovedì 18 dicembre, ma alle 12,  si riunirà la Commissione “Lavoro, Cultura e Formazione professionale”, presieduta da Camilla Soru (Pd). In audizione, sulle parti di competenza della Manovra finanziaria, l’Assessore del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale e l’Assessore alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

 

Condividi: