
(Foto ANSA)
Cagliari, 12 novembre 2025 – “Ricordare con profonda commozione il Maresciallo Capo della Brigata Sassari Silvio Olla e tutte le altre vittime della strage di Nassiriya assume quest’anno, se possibile, un significato ancora più profondo. I conflitti in corso, il sacrificio di intere popolazioni, la devastazione dei territori ci fanno riflettere sul significato della parola pace”.
In occasione del 22esimo anniversario della strage di Nassiriya il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini ha onorato la memoria, con profondo rispetto e gratitudine, del maresciallo Olla e delle altre diciannove vittime dell’attentato del 12 novembre del 2003 in Iraq.
“Siamo riconoscenti a chi ha sacrificato la vita per garantire la pace, per difendere la Patria e i diritti delle popolazioni. Il ricordo del Maresciallo Olla e di tutte le vittime delle Forze Armate impegnate nelle missioni di pace, in varie parti del mondo, è indelebile. Ricordare Nassiriya significa rinnovare un impegno: quello di onorare il coraggio, l’abnegazione di chi serve lo Stato e ricordare alle nuove generazioni i valori della pace e della solidarietà”.