
Cagliari, 23 gennaio 2026 – “Rispettare e tutelare in ogni modo i più piccoli è una sfida da non perdere. Nel mondo i segnali sono allarmanti. Oltre le guerre, che non rispettano neanche i più fragili, gli ultimi fatti di cronaca denotano un’involuzione impressionante: l’arresto di un bambino di 5 anni a Minnapolis è un segnale allarmante che merita una immediata riflessione”.
Il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini lo ha affermato questa mattina durante l’incontro, in presidenza , con il presidente nazionale dell’Unicef Nicola Graziano, con la presidente regionale Maria Grazia Sanna, con Paolo Ligas presidente provinciale e con Giuseppe Masnata, già presidente regionale Unicef.
Hanno partecipato all’incontro anche la Presidente della Commissione salute Carla Fundoni e la Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Carla Puligheddu.
Il Presidente Comandini ha ribadito la massima collaborazione dell’Assemblea: “Siamo pronti a collaborare con l’Unicef. Il Consiglio regionale è in prima linea per aiutarvi nella missione di proteggere i diritti dei minori e degli adolescenti”.