Cagliari, 7 agosto 2025 – “Avete già vinto la battaglia con la vita che va ben oltre ogni risultato sportivo ma sono sicuro che la Sardegna sarà ancora una volta orgogliosa di voi”.
Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini consegnando, questa mattina in Consiglio regionale, la bandiera dei Quattro mori agli atleti che parteciperanno ai mondiali per trapiantati che si terranno a Dresda, in Germania dal 17 al 24 agosto.
Quattro gli atleti sardi in gara: Giovanni Fadda, 74 anni, capitano della squadra si cimenterà nei 5000 metri, nei 1500 e nei 400 metri ; Paolo Perra, nel tennis, negli 800 metri, nel bowling e nel petanque, una specialità delle bocce; Enrico Pitzalis nel tennis (singolo, doppio e misto) e nel petanque; Fabrizio Soddu nei 5000, negli 800, nei 400 , nel bowling e nelle freccette.
La delegazione era guidata dal Presidente della Prometeo Associazione trapiantati Sardegna Giorgio Pavanetto.
“Tutta la Sardegna è con voi – ha detto il Presidente Comandini – ci piacerebbe molto vedere la bandiera della Sardegna sul podio. Dopo avere affrontato un percorso di vita difficile con coraggio e determinazione ora lo sport ad altissimi livelli. Il vostro messaggio di vita e di solidarietà è importante. Vi aspetto al ritorno dalla Germania per congratularrmi con voi per questo nuovo traguardo raggiunto”.