Il calendario dei lavori delle Commissioni del Consiglio regionale

Cagliari, 7 luglio 2025 – Calendario dei lavori delle commissioni permanenti.

 

Domani, martedì 8 luglio, alle 15.30, si riunirà la VI Commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd). All’ordine del giorno l’esame della proposta di legge 59 (Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale n. 242/2019).

 

Mercoledì, 9 luglio, alle 11, si riunirà la I Commissione (Autonomia e ordinamento regionale), presieduta da Salvatore Corrias (Pd). All’ordine del giorno l’elezione di un Segretario e l’esame della proposta di legge 113 (Integrazione alla legge regionale 9 gennaio 2014, n. 2 “Razionalizzazione e contenimento della spesa relativa al funzionamento degli organi statutari della Regione”).

 

Mercoledì, 9 luglio, alle 15, si riunirà la III Commissione (Programmazione e Bilancio), presieduta da Alessandro Solinas (M5S). All’ordine del giorno il parere finanziario sulla proposta di legge 59 (Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale n. 242/2019) (qualora pervenuta).

 

Giovedì, 10 luglio, alle 9.30, proseguiranno i lavori della VI Commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd). All’ordine del giorno l’esame dei pareri n. 58 (Piano triennale per l’emigrazione 2025-2027 e Programma annuale per l’emigrazione 2025. Legge regionale 15 gennaio 1991, n. 7 (L’emigrazione), art. 4 con l’audizione dell’assessora del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, Desirè Manca; n. 68 (Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna. Programma annuale 2025 e modifiche al piano triennale 2023-2025. legge regionale 17 maggio 1999, n. 17, articoli 2 e 4. Approvazione preliminare), con l’audizione dell’assessora della pubblica istruzione, beni culturali, informazione spettacolo e sport, Ilaria Portas; n. 61 (Programmazione regionale e aggiornamento dei parametri per il rilascio del parere di compatibilità e la verifica di funzionalità delle strutture che erogano prestazioni di assistenza specialistica in regime ambulatoriale. Approvazione preliminare) e n. 62 (Rimodulazione dotazione dei posti letto assegnati all’erogatore privato accreditato nell’Area omogenea dell’Ogliastra. Approvazione preliminare), con l’audizione dell’assessore dell’Igiene e sanità e dell’Assistenza sociale, Armando Bartolazzi. La Commissione proseguirà anche con l’esame della proposta di legge n. 59 (Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte costituzionale n. 242/2019).

Condividi: