III^ Commissione, parere favorevole all’elenco dei beni immobili da alienare

La Terza commissione, presieduta da Alessandro Solinas (M5S), ha espresso parere favorevole (sì della maggioranza, astenuta l’opposizione) alla deliberazione di Giunta n. 42/43 del 7 agosto 2025 che individua i beni immobili del patrimonio regionale da avviare alla procedura di alienazione (legge n. 25 del 5 dicembre 1995).

Il provvedimento, illustrato dall’assessore degli Enti Locali, Francesco Spanedda, contiene l’elenco dei fabbricati e dei terreni del demanio regionale che, come è noto, non sono destinabili agli enti territoriali e che non rivestono interesse ambientale o culturale. Sollecitato dagli interventi dei consiglieri Piscedda (Pd), Usai (FdI) e Porcu (Oc) l’esponente dell’esecutivo ha confermato la possibilità di procedere all’aggiornamento dei beni immobili da alienare, anche alla luce di alcune verifiche tecniche e amministrativa che riguardano alcuni immobili che al momento non sono ricompresi.

La deliberazione revoca inoltre il mandato conferito nel 2008 (delibera n. 72/8)  all’agenzia Laore per il completamento delle attività di dismissione dei beni a suo tempo individuati nell’allegato C della predetta deliberazione.

Condividi: