CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislaturaIl programma di lavoro delle Commissioni consiliari
Cagliari, 3 settembre 2001 - Le Commissioni permanenti del Consiglio regionale riprendono la loro attività.
La Prima commissione, Autonomia e Riforme, è stata convocata dal presidente Enzo Satta per giovedì 6 settembre, alle ore 10. La Commissione incontrerà i rappresentanti della Unione delle province sarde (UPS) per approfondire alcuni aspetti particolari del testo unificato delle pl n. 235 - n. 237, sulla istituzione delle nuove province sarde. I lavori potrebbero proseguire nel pomeriggio.
La Terza commissione, Programmazione economica e Bilancio, presieduta da Giorgio La Spisa, si riunirà mercoledì 5 settembre, alle ore 10.30. La Terza sarà impegnata nell'esame del documento 26, il Documento di programmazione economica e finanziaria (DPEF) 2002-2004. La Commissione dovrà esprimere, inoltre, il proprio parere finanziario su alcuni provvedimenti istruiti da altre commissioni di merito. I lavori proseguiranno nel pomeriggio e nei giorni successivi, sempre con il medesimo ordine del giorno.
La Settima commissione, Sanità, è stata convocata dal presidente Noemi Sanna Nivoli per mercoledì, alle ore 10. La Commissione deve proseguire l'esame del testo unificato pl n. 65 - n.115-dl n. 97, sulla istituzione dell'Agenzia regionale di protezione ambientale (ARPA). I lavori della Commissione proseguiranno nel pomeriggio, con la prosecuzione dell'esame dello stesso provvedimento.
Il giorno successivo, giovedì 6, alle ore 10, è prevista una seduta comune con la Quinta, Agricoltura ed Ambiente, presieduta da Tonino Frau. Le due Commissioni dovranno incontrare in "audizione" gli assessori della Sanità e dell'Agricoltura, per approfondire le ragioni che hanno favorito la recrudescenza dell'epidemia di "blue tongue" e sulle iniziative predisposte dalla Regione per debellare il morbo, che sta provocando ingenti danni al patrimonio ovino sardo.
L'Ottava commissione, Cultura e Sport, è stata convocata dal presidente Roberto Capelli per martedì, 4 settembre, alle ore 17. La Commissione deve esprimere il proprio parere sul dl n. 144, interventi dell'assessorato della Pubblica Istruzione in materia di cultura e sport, e proseguire l'esame della pl n. 52 e del dl n. 143, in materia di ricerca scientifica. I lavori dell'Ottava proseguiranno nei giorni successivi.
>