CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislatura

Il calendario dei lavori del Consiglio e delle commissioni permanenti


Cagliari, 30 novembre 2001 - La settimana prossima si riuniranno il Consiglio regionale ed alcune Commissioni permanenti dell'Assemblea sarda.

Il Consiglio regionale si riunirà, in seduta straordinaria, mercoledì 5 dicembre, alle ore 16.30. La seduta straordinaria è stata chiesta dei gruppi di opposizione, per esaminare le recenti dichiarazioni del presidente dell'esecutivo sulla intesa Stato-Regione.

I lavori dell'Assemblea si apriranno con l'elezione di un consigliere questore, in sostituzione dell'onorevole Andrea Biancareddu, recentemente chiamato a far parte della Giunta regionale.

Il secondo punto dell'ordine del giorno della tornata prevede l'esame delle dichiarazioni del presidente Pili sull'intesa Stato-Regione.

La Terza commissione, Programmazione economica e Bilancio, presieduta da Giorgio Balletto, è stata convocata per martedì 4 dicembre, alle ore 10.30. L'ordine del giorno dei lavori della Commissione prevede l'esame del disegno di legge n. 256, il provvedimento di assestamento del bilancio 2001; l'esame del disegno di legge n.  265, il rendiconto generale dell'anno 2000; l'esame del Documento di programmazione economica e finanziaria (DPEF) se pervenuto; alcuni pareri finanziari su provvedimenti elaborati da altre Commissioni. I lavori della Terza potrebbero proseguire nella mattinata di mercoledì e, compatibilmente con i lavori dell'Aula, la mattina di giovedì.

La Sesta commissione, Industria e Lavoro, è stata convocata dal presidente Nicolò Rassu, compatibilmente con i lavori del Consiglio, per giovedì 6 dicembre, alle ore 10.30. La Sesta deve incontrare in "audizione l'assessore dell'Industria, per approfondire alcuni aspetti particolari del disegno di legge n. 253, sull'incremento dei fondi destinati all'Emsa. La commissione inizierà, quindi, l'esame dei disegno di legge n. 201, sulla imprenditoria giovanile. I lavori della Sesta potrebbero proseguire nel pomeriggio.

La Ottava commissione, Cultura e Sport, è stata convocata dal presidente Roberto Capelli per martedì, 4 dicembre, alle ore 17. La Commissione deve proseguire l'esame del disegno di legge n. 144, interventi a favore dell'istruzione, della cultura e dello sport. L'Ottava deve anche esprimere un parere, per gli aspetti di propria competenza, su alcuni provvedimenti predisposti da altre Commissioni. Se necessario, i lavori proseguiranno la mattina del giorno successivo, mercoledì 5 dicembre.

 


>