CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURAServizio Resoconti
SEDUTA N. 102
Mercoledì 24 febbraio 2010 - Pomeridiana
Presidenza della Presidente Lombardo
indi del Vicepresidente Cucca
indi della Presidente LombardoInizio: ore 16 e 36.
- Congedi.
- Comunicazioni del Presidente.
Nomina del consigliere OPPI quale componente della Giunta per il Regolamento in sostituzione del consigliere STERI.
- Risposta scritta a interrogazioni.
- Annunzio di presentazione di disegni di legge.
- Programmazione bimestrale dei lavori.
La Presidente ha comunicato il programma bimestrale dei lavori formulato ai sensi dell’articolo 23 del Regolamento.
- Continuazione della discussione della mozione SALIS - BRUNO - URAS - AGUS - BARRACCIU - BEN AMARA - CARIA - COCCO Daniele Secondo, COCCO Pietro - CUCCA - CUCCU - DIANA Giampaolo - ESPA - LOTTO - MANCA - MARIANI - MELONI Marco - MELONI Valerio - MORICONI - PORCU - SABATINI - SANNA Gian Valerio - SECHI - SOLINAS Antonio - SORU - ZEDDA Massimo - ZUNCHEDDU sulla necessità di adottare misure straordinarie per avviare il superamento della drammatica crisi del comparto agro-zootecnico sardo, con richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio ai sensi dei commi 2 e 3 dell'articolo 54 del Regolamento (17).
Nella discussione sono intervenuti l’assessore PRATO, per la Giunta, e il consigliere SALIS per replica.
Per dichiarazione di voto sono intervenuti, anche in più occasioni, i consiglieri SALIS, URAS, LOTTO, Mario DIANA, CAPELLI, Massimo ZEDDA, Felice CONTU, CUCCUREDDU, SECHI, LADU, CAMPUS, RASSU.Sono stati presentati i seguenti ordini del giorno:
ORDINE DEL GIORNO CONTU Mariano – DIANA Mario – CUCCUREDDU – VARGIU – MILIA – SANNA Giacomo sulla crisi che interessa tutte le aziende agro-pastorali della Sardegna, in particolare per gli effetti derivanti dall’emanazione della legge regionale 13 dicembre 1988, n. 44. (1)
ORDINE DEL GIORNO SALIS – BRUNO – URAS – AGUS – BARRACCIU – BEN AMARA – CARIA – COCCO Daniele Secondo – COCCO Pietro – CUCCA – CUCCU – DIANA Giampaolo – ESPA – LOTTO – MANCA – MARIANI – MELONI Marco – MELONI Valerio – MORICONI – PORCU – SABATINI – SANNA Gian Valerio – SECHI – SOLINAS Antonio – SORU – ZEDDA Massimo – ZUNCHEDDU sulla necessità di adottare misure straordinarie per avviare il superamento della drammatica crisi del comparto agro-zootecnico sardo. (2)
La mozione numero 17 non è stata approvata con votazione nominale.
L’ordine del giorno numero 2 si intende ritirato.
E’ stato approvato per parti (doppia votazione nominale) l’ordine del giorno numero 1.
- Discussione della mozione BRUNO - URAS - SALIS - AGUS - BARRACCIU - BEN AMARA - CARIA - COCCO Daniele Secondo - COCCO Pietro - CUCCA - CUCCU - DIANA Giampaolo - ESPA - LOTTO - MANCA - MARIANI - MELONI Marco - MELONI Valerio - MORICONI - PORCU - SABATINI - SANNA Gian Valerio - SECHI - SOLINAS Antonio - SORU - ZEDDA Massimo - ZUNCHEDDU in merito alla cancellazione del Piano per la riorganizzazione degli uffici regionali con sede in Cagliari e alla previsione di acquisto di nuovi immobili, con richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio ai sensi dei commi 2 e 3 dell'articolo 54 del Regolamento (38).
Nella discussione sono intervenuti, anche più volte, i consiglieri Gian Valerio SANNA, illustrando la mozione, SORU, BARRACCIU, SALIS, CAPELLI, BEN AMARA , PITTALIS, BRUNO, l’assessore ASUNIS, per la Giunta, Gian Valerio SANNA, per replica.
E’ stato presentato un ordine del giorno:
ORDINE DEL GIORNO DIANA Mario – MILIA – VARGIU – SANNA Giacomo – CUCCUREDDU sulla previsione di acquisto di nuovi immobili per uffici regionali nel Comune di Cagliari. (1)
Per dichiarazione di voto sono intervenuti, anche in più occasioni, i consiglieri URAS, SECHI, LOTTO, Massimo ZEDDA, BRUNO, SALIS, ARTIZZU, CUCCUREDDU, Gian Valerio SANNA.
La mozione numero 38 non è stata approvata con votazione nominale.
L’ordine del giorno numero 1 è stato approvato con votazione nominale.
Riconvocazione a domicilio.
Fine: ore 21 e 17.
(E’ stata chiesta una volta la verifica del numero legale con esito positivo.
La seduta è rimasta sospesa dalle ore 16 e 41 alle ore 16 e 52; dalle ore 20 e 09 alle ore 20 e 43.)