CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURA

Servizio Resoconti

SEDUTA N. 94
Lunedì 1° febbraio 2010 - Antimeridiana
Presidenza della Presidente Lombardo

Inizio: ore 10 e 03.

- Congedi.

- Comunicazioni del Presidente.

Ricorso proposto dal Presidente del Consiglio contro la Regione autonoma della Sardegna per la dichiarazione di illegittimità costituzionale dell’articolo 3, commi 1, 2, 3 e 12 e dell’articolo 9, commi 3 e 4 della legge regionale 7 agosto 2009, n. 3 “Disposizioni urgenti nei settori economico e sociale”.

-  Annunzio di presentazione di proposte di legge.

- Risposta scritta a interrogazioni.

- Richiesta di inserimento nella programmazione bimestrale ai sensi dell’articolo 100 del Regolamento.

Il consigliere URAS ha chiesto, ai sensi del comma 2 bis dell’articolo 100 del Regolamento, l’inserimento nella programmazione bimestrale della proposta di legge nazionale n. 2 “Piano organico per favorire la rinascita economica e sociale della Sardegna, in attuazione dell'articolo 13 dello Statuto speciale per la Sardegna di cui alla legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 3”.

- Richiesta di procedura abbreviata ai sensi dell’articolo 101 del Regolamento.

Il consigliere URAS ha fatto richiesta di procedura abbreviata per l’esame della proposta di legge nazionale n. 1 “Modifica dell'articolo 16 della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 3 (Statuto speciale per la Sardegna), concernente la composizione del Consiglio regionale”.

La proposta è stata approvata.

- Sulla pubblicazione di dati statistici sull’attività consiliare.

Sono intervenuti i consiglieri SABATINI, Gian Valerio SANNA, PORCU, CAPPAI, Giampaolo DIANA, CAMPUS, CHERCHI, Antonio SOLINAS, Mario DIANA, MANINCHEDDA, SALIS, Mario FLORIS, RASSU, URAS, CAPELLI, STOCHINO, LOTTO, SORU, PITTALIS, OPPI, BRUNO, ZUNCHEDDU, Daniele COCCO, Massimo ZEDDA, BEN AMARA, VARGIU, GALLUS.

Riconvocazione: ore 16 e 30 del pomeriggio.

Fine: ore 13 e 56.

(E’ stata chiesta due volte la verifica del numero legale: una volta con esito positivo e una volta con esito negativo.
La seduta è rimasta sospesa dalle ore 10 e 11 alle ore 10 e 21; dalle ore 10 e 23 alle ore 10 e 53; dalle ore 12 e 07 alle ore 12 e 19.)