CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURAServizio Resoconti
SEDUTA N. 80
Mercoledì 16 dicembre 2009 - Pomeridiana
Presidenza del Vicepresidente CuccaInizio: ore 16 e 13.
- Congedi.
- Risposta scritta a interrogazioni.
- Continuazione della discussione dell’articolato del disegno di legge: “Bilancio di previsione per l’anno finanziario 2010 e bilancio pluriennale per gli anni 2010-2013” (77/A).
Nella discussione sono intervenuti, anche più volte, il relatore MANINCHEDDA, l’assessore LA SPISA per la Giunta, e i consiglieri URAS e Gian Valerio SANNA.
Per dichiarazione di voto sono intervenuti, anche in più occasioni, i consiglieri Antonio SOLINAS, BARRACCIU, PITTALIS, CAPELLI, Giampaolo DIANA, SABATINI, MANINCHEDDA, Matteo SANNA, URAS, Gian Valerio SANNA, SECHI, STOCHINO, STERI, SALIS, Massimo ZEDDA, BRUNO, BIANCAREDDU, CHERCHI, MULA, ZUNCHEDDU, Daniele COCCO, CAMPUS, Mario DIANA, CUCCU, CUCCUREDDU, LOTTO, VARGIU, ESPA, SANJUST, RASSU.
Stato di previsione delle entrate: approvata con emendamento numero 68.
Strategia 1: approvata (votazione nominale).
Strategia 2: approvata con emendamenti numero 61 e 62 (votazione nominale).
Strategia 3: approvata con emendamenti numero 26 modificato, 27 modificato, 40, 42.
Strategia 4: approvata con emendamenti numero 41, 60, 43.
Strategia 5: approvata con emendamenti numero 64, 65, 63;
non approvato emendamento numero 5.Strategia 6: approvata con emendamento numero 66;
non approvati emendamenti numero 1, 34 (votazione nominale).Strategia 7: approvata.
Strategia 8: approvata.
Elenco n. 1: approvato con emendamento numero 67.
Elenco n. 2: approvato.
Elenco n. 3: approvato.
Sono stati presentati cinque ordini del giorno:
ORDINE DEL GIORNO BIANCAREDDU – CAPELLI – CAPPAI – CONTU Felice – MILIA – OBINU – OPPI – STERI sulla corretta interpretazione della norma di cui all’articolo 3, comma 5, della legge regionale 16 ottobre 2009, n. 4 (Disposizioni straordinarie per il sostegno dell’economia mediante il rilancio del settore edilizio e per la promozione di interventi e programmi di valenza strategica per lo sviluppo). (1)
ORDINE DEL GIORNO BRUNO – URAS - SALIS - BARRACCIU – PORCU – SABATINI – STERI – LOTTO sulla privatizzazione dell’acqua e sui servizi idrici introdotta all’art. 15 del DL 25 settembre 2009 n. 135. (2)
ORDINE DEL GIORNO BRUNO – URAS – SALIS – STERI – SABATINI – LOTTO – BARRACCIU – PORCU sulla modifica del Patto di stabilità per la Regione Sardegna. (3)
ORDINE DEL GIORNO BRUNO – Mario DIANA – CAPELLI – VARGIU – CUCCUREDDU – URAS – SALIS – Franco MELONI – Giacomo SANNA – Mario FLORIS sulla modifica del Patto di stabilità per la Regione Sardegna. (4)
ORDINE DEL GIORNO MANINCHEDDA – DIANA Mario – CAPELLI – VARGIU – Mario FLORIS sull’individuazione dei disegni di legge da collegare alla manovra economico finanziaria 2010-2013. (5)
Ordine del giorno numero 1: approvato (votazione nominale).
Ordine del giorno numero 2: non approvato (votazione nominale in tre parti).
Ordine del giorno numero 3: ritirato.
Ordine del giorno numero 4: approvato (votazione nominale).
Ordine del giorno numero 5: approvato
- Votazione finale dei disegni di legge: “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione (legge finanziaria 2010)” (76/S/A) e “Bilancio di previsione per l’anno finanziario 2010 e bilancio pluriennale per gli anni 2010-2013” (77/A).
Per dichiarazione di voto sono intervenuti i consiglieri CUCCU, URAS, BRUNO, ESPA, Gian Valerio SANNA, SANJUST, PITTALIS, SALIS, BARRACCIU, STERI, Giampaolo DIANA, CUCCUREDDU, RASSU, ZUNCHEDDU, CHERCHI, LAI, Pietro COCCO, VARGIU, Mario DIANA, CAPELLI, l’assessore LA SPISA.
Il disegno di legge 76/S/A è stato approvato con votazione nominale.
Il disegno di legge 77/A è stato approvato con votazione nominale.
- Discussione e approvazione del Progetto del bilancio di previsione delle spese interne del Consiglio per l'esercizio finanziario 2010.
Nella discussione sono intervenuti il Questore AMADU, relatore, e i consiglieri URAS, Gian Valerio SANNA, MANINCHEDDA.
Per dichiarazione di voto sono intervenuti i consiglieri MANINCHEDDA, SECHI, URAS, ZUNCHEDDU, CAPELLI, SALIS, BRUNO, ESPA.
Sono stati approvati i capitoli delle entrate e delle uscite.
La deliberazione è stata approvata con votazione nominale.
- Sull’ordine dei lavori.
E’ intervenuto il consigliere URAS, CAPELLI, BIANCAREDDU, SALIS, Mario DIANA, RASSU, VARGIU, OPPI, Mario FLORIS.
Riconvocazione: ore 10 di venerdì 18 dicembre.
Fine: ore 22 e 47.
(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 16 e 16 alle ore 16 e 51; dalle ore 16 e 52 alle ore 16 e 56; dalle ore 17 e 25 alle ore 17 e 27; dalle ore 17 e 33 alle ore 17 e 34; dalle ore 18 e 02 alle ore 18 e 40.)