CONSIGLIO REGIONALE DELLA
SARDEGNA
XIV LEGISLATURA
Risposta scritta dell'Assessore dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale all’interrogazione MANCA - BRUNO - MELONI Valerio - CARIA - ESPA - LOTTO sulla situazione del personale medico e sanitario della ASL n. 1 di Sassari.
***************
Con riferimento all'interrogazione in oggetto sulla base dell'istruttoria eseguita dagli uffici dell'Assessorato, si espone quanto segue:
- L'Azienda sta provvedendo all'adozione del Piano del Fabbisogno del Personale per l'anno 2011 nel rispetto dei limiti previsti dalla L n. 191 del 23/12/2009, art.1, comma 71, dalla Delibera della G.R. n. 8/16 del 23/02/2010 e dalla Delibera G.R. 20/7 del 19/05/2010, procedendo alla modifica della propria dotazione organica provvisoria previa trasformazione, ad invarianza di costo, dei posti resisi vacanti e all'incremento del numero di posti in dotazione organica. I posti previsti nel piano del fabbisogno verranno ricoperti, previa autorizzazione da parte dell'Assessorato Regionale dell'igiene e Sanità, mediante lo scorrimento delle graduatorie concorsuali vigenti, in riferimento ai posti vacanti, mentre per i posti di nuova istituzione si procederà ad attivare le procedure di mobilità e successivamente a bandire i nuovi concorsi;
- L'Amministrazione A.S.L. ha provveduto alle procedure di stabilizzazione, cosi come previsto dalla L. n. 244 del 24/12/2007, Legge Finanziaria anno 2008, nonché dalla Legge Regionale n. 3 del 07/08/2009, seguendo gli indirizzi dettati dall'Amministrazione Regionale;
- Per quanto concerne la gestione del Servizio 118, si conferma che attualmente l'Azienda ha esternalizzato le prestazioni di "Autista Soccorritore", mediante contratto d'appalto con la Ditta "SERIANA 2000". A tale proposito si evidenzia che la normativa in vigore non prevede la stabilizzazione degli autisti che prestano servizio alle dipendenze di Società Private e che per l'anno corrente, l'Azienda non ha previsto di attivare procedure concorsuali, in riferimento alla copertura di posti rispondenti al profilo "Autista Soccorritore".
L'Assessore
Antonio Angelo Liori
Versione per la stampa