CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURA

INTERROGAZIONE n. 66/A

Risposta scritta dell'Assessore della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport all’interrogazione ZUNCHEDDU - BEN AMARA - URAS - SECHI - ZEDDA Massimo sull'Anfiteatro romano di Cagliari.

***************

In risposta all'interrogazione n. 66/A in data 01.07.2009, presentata dai Consiglieri On.li Zuncheddu, Ben Amara, Uras, Sechi e Zedda Massimo, -Anfiteatro romano di Cagliari- relativamente al punto 3), di competenza di questo Assessorato, lo scrivente Assessore riferisce quanto segue:

- con Legge regionale n. 1 in data 22.01.1990 art. 56 vengono concessi contributi a enti e organismi musicali per l'attuazione di un programma di attività teatrali e musicali e poiché il sostegno è dato all'intera attività degli organismi di spettacolo è in capo a questi ultimi l'individuazione di sedi in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente.

- per quanto attiene, infine, il rilascio di autorizzazioni per l'effettuazione di pubblici spettacoli l'Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport non ha competenza in materia.

L'Assessore
Maria Lucia Baire