CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURA

***************

Commissioni consiliari: oggi si riuniscono la Quinta, la Sesta, la Settima e l’Ottava commissione

 

Cagliari, 5 aprile 2012 - Oggi si riuniscono la Quinta, la Sesta, la Settima e l’Ottava commissione.
La Quinta “Agricoltura” , presieduta da Paolo Terzo Sanna, è riunita dalle 10,30. All’ordine del giorno le audizioni sul testo unificato “Concessioni per Maricoltura, Distretto del tonno, Ittiturismo”. I lavori proseguiranno alle ore 16.
La Sesta “Industria”, presieduta da Alberto Randazzo, si riunisce alle 16,30. Saranno sentiti in audizione i rappresentanti dell’Anci e dell’Ups su DL 294 Ordinamento delle aziende locali di sviluppo industriale – Alsi; sul DL 268 modifiche alla legge regionale 25 luglio 2008, n. 10 riordino delle funzioni in materia di aree industriali; sul PL 141 Riordino delle funzioni in materia di aree industriali. Alle 18 sarà sentito in audizione il responsabile dell’assessorato regionale della programmazione sulla “Carta degli aiuti a finalità regionale 2014/2020”.
La Settima “Sanità”, presieduta da Felice Contu, è stata convocata alle 10 per dare il parere sul PL 244 sullo stalking, per audire il comitato direttivo del Forum delle famiglie della Sardegna sulle politiche per la famiglia e il presidente della Conferenza sanitaria provinciale del Medio campidano sul centro di riabilitazione Santa Maria Assunta di Guspini. Sarà, inoltre, sentito in audizione l’assessore alla sanità sulle problematiche della sanità sassarese.
L’Ottava commissione, presieduta da Carlo Sanjust, è stata convocata per le ore 10,30. All’ordine del giorno: il PL 296 “Fondi di garanzia per le A.S.D.” il testo unificato sulle attività motorie, la Legge regionale 64/86 “bande musicali”, il DL 322 sullo spettacolo. I lavori proseguiranno nel pomeriggio e nella mattinata di venerdì. (R.R.)