CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURA

***************

Domani, martedì 1°marzo, si riuniscono la prima commissione (Autonomia) e la quarta (Lavori Pubblici). Mercoledì 2 ancora la quarta (Lavori Pubblici). Giovedì 3 la quinta (Agricoltura), la sesta (Industria), la settima(Sanità) e l’ottava (Cultura). Venerdì 4 ancora la sesta (Industria)e la terza (Bilancio). 

 

Cagliari, 28 febbraio 2011 - E’ stata convocata per domani alle 10.30 la prima commissione (Autonomia) con all’ordine del giorno i pareri sul Pl 242 (disposizioni in materia di enti locali) e sul Dl 222-parte prima (collegato alla manovra finanziaria 2011-2013). I lavori proseguiranno nel pomeriggio ed il giorno successivo, sia di mattina che di pomeriggio.
La quarta commissione (Lavori Pubblici) presieduta dall’On. Matteo Sanna (Pdl) inizierà i suoi lavori domani alle 10.30. All’ordine del giorno i pareri sul Dl 222-parte prima e seconda (collegato alla manovra finanziaria 2011-2013), sul Dl 121 e Pl 229 (riforma del sistema idrico), e sul Pl 195 (misure urgenti in materia di lavori pubblici). La seduta proseguirà nel pomeriggio e nella mattinata di mercoledì 2 marzo, sempre alle 10.30, con l’audizione dell’Assessore regionale dei Lavori Pubblici Bastianino Sannittu. Alle 12.00 è prevista l’audizione del responsabile compartimentale dell’Anas su alcune problematiche relative alla S.S. 389 ed alla S.S. 125. La quinta commissione (Agricoltura) presieduta dall’On. Mariano Contu (Pdl) si riunirà giovedì 3 marzo alle 10.30 per l’esame del Dl 222-parte prima (collegato alla manovra finanziaria 2011-2013). Al lavoro anche la sesta commissione (Industria) presieduta dall’On. Alberto Randazzo (Pdl) sempre per giovedì 3 marzo alle 10.30, con all’ordine del giorno i pareri sul Dl 222-parte prima (collegato alla manovra finanziaria 1011-2013), il Dl 221 (interventi volti alla gestione di gravi difficoltà occupazionale ed all’incremento della domanda lavorativa). I lavori proseguiranno con lo stesso ordine del giorno nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, e venerdì 4 marzo, sia di mattina che di pomeriggio.
Ancora per giovedì, ma alle ore 10.00, sono stati fissati i lavori della settima commissione (Sanità), presieduta dall’On. Felicetto Contu, per l’esame del testo unificato Pl 48 e Dl 99 – riforma del servizio sanitario regionale. Chiude la giornata di giovedì l’ottava commissione (Cultura) che, a partire dalle 10.30, inzierà ad esaminare il Dl 222-parte prima (collegato alla finanziaria 2011-2013) ed il Pl 74 (siti nuragici ed archeologici). La terza commissione (Bilancio) presieduta dall’On. Paolo Maninchedda (Pasd’Az) tornerà a riunirsi venerdì 4 marzo alle 10.30: in programma le audizioni di Assostampa, Anci, Ups, Copagri, Confindustria e Università sul Dl 222-parte prima (collegato alla manovra finanziaria 2011-2013).
(A.F.)