CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURA

***************

La proposta di legge n. 18 “Norme a favore della famiglia” inserita all’ordine del giorno della Commissione Sanità. Soddisfazione del primo firmatario Mario Bruno: “Le famiglie sono il cardine della nostra società, non si può perdere tempo”. 

 

Cagliari, 11 novembre 2010 - Soddisfazione è stata espressa dal capogruppo del Pd Mario Bruno per l’inserimento all’ordine del giorno della Commissione Sanità della proposta di legge n. 18 “Norme a favore della famiglia”, di cui è primo firmatario. Era stato proprio Mario Bruno, ieri in una lettera al presidente della settima commissione Felice Contu, a sollecitare l’inserimento della proposta di legge del Partito democratico tra gli argomenti prioritari da discutere.
Immediata la risposta del presidente Contu che ha comunicato che la proposta di legge è il secondo argomento all’ordine del giorno tra quelli programmati e che quindi costituirà oggetto di esame da parte della commissione non appena terminerà l’istruttoria del testo di riforma del sistema sanitario regionale.
“Sono soddisfatto – ha detto Mario Bruno - la famiglia è il cardine della società. Davanti ad argomenti così importanti non si può aspettare. La nostra proposta di legge giace in commissione da oltre un anno, ora finalmente potrà essere discussa e, in tempi brevi arrivare all’esame del Consiglio”.
La proposta di legge è formata da 12 articoli e sarà finanziata con 35 milioni di euro l’anno.
“L’obiettivo – ha spiegato il capogruppo del Pd - è quello di tutelare e incentivare le 659.000 famiglie sarde con particolare attenzione verso quelle che vivono sotto la soglia di povertà e quelle numerose, con almeno tre figli a carico”.
Per Mario Bruno l’inserimento all’ordine del giorno è un atto dovuto ed è bene ora passare ai fatti. “In questo periodo in cui tutti i valori sono messi in discussione la famiglia deve essere al centro anche dell’attività legislativa. Un ruolo primario sottolineato, nonostante le polemiche ,anche nella Conferenza nazionale sulla famiglia che si è svolta a Milano organizzata dal dipartimento per le politiche della famiglia. (R.R.)