CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURA

***************

Il calendario delle commissioni consiliari

 

Cagliari, 22 febbraio 2010 - Ecco il calendario settimanale delle commissioni consiliari.
La Prima (Autonomia) si riunisce giovedì 25 febbraio alle ore 10. All’ordine del giorno il DL 71 (organizzazione e personale).
La Seconda (Politiche comunitarie) è stata convocata per martedì 23 febbraio alle ore 17. All’ordine del giorno il Testo Unico sulla Partecipazione della regione alle politiche europee. I lavori potrebbero proseguire anche nella giornata di giovedì.
La Quarta (Lavori pubblici) si riunisce martedì 23 febbraio alle ore 16 con l’audizione del presidente dell’Anci sul DL 93 (modifica alla L.R. 4/2009). I lavori proseguiranno anche nella giornata di giovedì 25 febbraio con all’ordine del giorno lo stesso provvedimento.
La Quinta (Agricoltura) domani, martedì 23 febbraio, sarà in missione nella caserma di Foresta Burgos. L’arrivo è previsto per le 11,30. L’organismo consiliare si riunirà anche giovedì alle 10 e 30. E’ prevista l’audizione del presidente dell’Ente foreste sullo stato dell’ attività di competenza e sull’esame della risoluzione sulla caccia in deroga. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio alle 16 e 30 in seduta congiunta con la Sesta commissione. All’ordine del giorno l’esame della risoluzione sull’energia rinnovabile ai sensi dell’ordine del giorno n. 22 del Consiglio.
La Sesta (Industria) è convocata per martedì 23 febbraio alle ore 16,30. Sarà sentito in audizione il commissario straordinario A.T.O. sulle problematiche occupazionali nel servizio idrico. Alle 18,30 è prevista l’audizione dell’assessore regionale alla programmazione sulla crisi del settore chimico-metallurgico. I lavori proseguiranno giovedì 25 febbraio alle 10,30 con l’esame del P.L di iniziativa popolare n. 2 e del P.L. 111 sui carburanti, del PL 57 sul riequilibrio del comparto produttivo sardo e del PL 102 che disciplina le attività turistico-ricettive. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio dalle 16 e 30 in seduta congiunta con la Quinta commissione.
La Settima (Sanità) è convocata martedì 23 febbraio alle ore 10. All’ordine del giorno l’esame del testo unificato PL 48 – DL 99 (Riforma SSR). Sono previste le audizioni dell’assessore alla sanità e dei commissari straordinari ASL, delle Aziende ospedaliere e delle Aziende ospedaliere universitarie. I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle 16 con l’audizione dei presidenti delle conferenze provinciali socio sanitarie e con i presidenti di CAL e ANCI. Giovedì 25 febbraio alle ore 10 , sul medesimo ordine del giorno, saranno sentiti i sindacati regionali. I lavori proseguiranno nel pomeriggio dalle 15,30 con l’audizione dei rettori delle università di Cagliari e di Sassari, con il presidente dell’AIOP Sardegna, con i rappresentanti della Federazione regionale dei medici e con i delegati del comitato “Difendiamo il microcitemico”.
L’Ottava (Cultura) è stata convocata per giovedì 25 febbraio alle ore 10 e 30. All’ordine del giorno: l’approvazione finale dei PP.LL. sulle Fondazioni Cambosu, Asproni e Parodi; del PL 89 sulle tradizioni popolari della Sardegna. Alle ore 12 sarà sentito, in audizione, l’assessore alla pubblica istruzione sul P/37 (organismi spettacolo) sul P/49 (contributo ANPPIA e UAPS), sul P/51 (consulta regionale cinema); sul P/54 (Ripartizione fondo globale interventi regionali università), sul P/61 (Turismo scolastico 2009-2010), sul P/62 (interventi straordinari diritto allo studio 2009/2010). (R.R.)