CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislaturaIl Consiglio, il prossimo 4 giugno, esaminerà anche il problema delle scorie nucleari
Cagliari, 28 maggio 2003 - Il Consiglio regionale, nella seduta straordinari di mercoledì 4 giugno, esaminerà anche il problema del deposito delle scorie nucleari che potrebbe essere realizzato in Sardegna. Lo ha deciso il presidente del Consiglio, Efisio Serrenti, al termine della odierna conferenza dei presidenti dei gruppi.
Il presidente dell'Assemblea, infatti, ha deciso di inserire nell'ordine del giorno della prossima tornata consiliare anche la mozione presentato dai gruppi dell'opposizione, che sollecita un dibattito ed una presa di posizione unitaria, per evitare la realizzazione, nell'Isola, di un deposito di scorie radioattive.
Il Consiglio, il prossimo 4 giugno, ma la tornata di lavoro potrebbe proseguire anche il 5 giugno, si occuperà dell'ammodernamento della statale Carlo Felice, la 131, della crisi degli impianti chimici sardi e del "caso" delle scorie nucleari, che potrebbero finire in Sardegna.
>