CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislatura

I lavori del Consiglio regionale. La presentazione della Giunta slitta a martedì mattina


Cagliari, 7 novembre 2001 - Il Consiglio regionale si riunirà domani mattina alle ore 11. Le dichiarazioni programmatiche e la presentazione del nuovo esecutivo slittano, però, a martedì mattina.

Il programma della tornata consiliare è stato deciso dal presidente dell'Assemblea, Efisio Serrenti, al termine della lunga riunione dei capigruppo consiliari, convocata dopo che nella mattinata i presidenti dei gruppi della coalizione di Centrodestra avevano inviato una lettera, con la quale  chiedevano il rinvio della seduta di domani mattina.

Al termine della riunione di questo pomeriggio, il presidente Serrenti ha confermato che il Consiglio regionale si riunirà domani mattina, alle ore 11. I lavori dell'Assemblea, dopo le comunicazioni di rito, saranno aperti da presidente Pili, il quale chiederà ancora "qualche giorno", prima di rendere all'Aula le sue dichiarazioni programmatiche, per "un opportuno approfondimento di alcuni temi e il necessario confronto con le parti sociali".

Sulle dichiarazioni del presidente Pili potrà intervenire un rappresentante di ogni gruppo politico, per non più di cinque minuti. In caso di rinuncia, il tempo disponibile potrà essere utilizzato da uno o più oratori della stessa coalizione.

Il Consiglio riprenderà i suoi lavori martedì, 13 novembre, alle ore 12.30, con all'ordine del giorno le dichiarazioni programmatiche del presidente Pili e l'indicazione dei componenti del nuovo esecutivo regionale. La seduta sarà, quindi, sospesa per riprendere mercoledì mattina, 14 novembre, alle ore 10.

Il dibattito, al termine del quale sarà presentato un ordine del giorno di fiducia alla nuova giunta, dovrebbe concludersi entro la giornata di giovedì, 15 novembre.


>