CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislaturaDomani pomeriggio seduta "aperta" del Consiglio regionale
Cagliari, 11 settembre 2001 - Il presidente del Consiglio regionale, Efisio Serrenti, ha convocato l'Assemblea sarda per domani pomeriggio, alle ore 17, per esaminare la drammatica situazione verificatasi dopo gli attentati compiuti negli Stati uniti.
Il Consiglio si riunirà "in seduta permanente aperta", per essere in grado di riprendere i lavori in ogni momento e per esaminare il progressivo evolversi degli avvenimenti.
La seduta sarà aperta dalle dichiarazioni del presidente Efisio Serrenti e subito sospesa, per permettere alle Commissioni di osservare il programma settimanale di lavoro.
"Gli episodi verificatisi negli Stati uniti d'America hanno profondamente colpito il popolo sardo", ha dichiarato il presidente Serrenti ed ha stigmatizzato "gli atti vigliacchi ed ignobili, che sono costati la vita a migliaia di vittime innocenti".
"Nessuna ragione ideologica, politica, religiosa può legittimare atti di tale efferatezza. Il Consiglio regionale, in rappresentanza dell'intero popolo sardo, ha aggiunto il presidente dell'Assemblea, si stringe al Popolo americano e alla Comunità internazionale, per combattere qualunque forma di terrorismo e per conservare, garantire, la democrazia, la pace e la sicurezza in ogni angolo del mondo".
"La Sardegna democratica, ha concluso il presidente Serrenti, si sente profondamente colpita da questa immane tragedia, che non ha alcuna giustificazione".
>