CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislatura

Riprende l'attività consiliare dopo la pausa elettorale. Martedì conferenza dei capigruppo


Cagliari, 12 maggio 2001 - La prossima settimana, dopo la pausa per le elezioni politiche ed amministrative, il Consiglio riprenderà la sua attività.

Il presidente Serrenti ha convocato, per martedì 15 maggio, alla ore 12.30, la conferenza dei presidenti dei gruppi per la consueta programmazione dei lavori del Coniglio e delle commissioni consiliari.

Martedì pomeriggio, alle ore 17, si riunirà la Terza commissione, Programmazione e Bilancio, convocata dal presidente Giorgio La Spisa per l'esame della proposta di legge 99 e del disegno di legge 153, sulla nuova disciplina dell'Irap. I componenti la Terza si occuperanno anche del dl 150, interventi a favore delle zone di montagna; dei dl 164, 175 e 182 con i quali si convalidano alcuni decreti del presidente della Giunta regionale.

La Sesta commissione, Industria Trasporti e Lavoro, è stata convocata dal presidente Nicolò Rassu per martedì mattina alle ore 11.30. In programma l'audizione dell'assessore dell'Industria per approfondire alcuni provvedimenti particolarmente attesi: il pl 197, modifiche alla legge regionale 33/98, ed i dl 201, 25, 59, 168, 192, sulla imprenditoria giovanile.

La Commissione, i cui lavori proseguiranno sino alla mattinata di venerdì, deve esaminare anche il dl 156, sulla nuova disciplina del commercio; il dl 108, sugli aeroclub; il dl 151, sugli incentivi all'apprendistato; il dl 156, sull'occupazione dei disabili; il dl157, sulla cooperazione.

La Settima commissione, Sanità, è stata convocata dal presidente Noemi Sanna Nivoli per mercoledì pomeriggio, alle ore 17. La Commissione deve esaminare il testo unificato dl 97-pl 65-115, sulla istituzione della agenzia regionale di protezione dell'ambiente; i disegni di legge collegati alla Finanziaria: dl 154, modifica della legge regionale 39/1993, ed il dl 155, valorizzazione e riconoscimento del ruolo del volontariato sociale. I lavori, se necessario, proseguiranno anche il giorno successivo.

L'Ottava commissione, Cultura e Sport, si riunirà giovedì mattina alle ore 10.30. La Commissione presieduta da Roberto Capelli deve esaminare i disegni di legge collegati alla Finanziaria: il dl 143, sulla ricerca scientifica, il 144, interventi in favore della istruzione scolastica, cultura e sport, il 164, sulla attività dello spettacolo. I lavori della Commissione proseguiranno nel pomeriggio ed il giorno successivo.


>