CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislaturaRinviata a martedì 25 gennaio la seduta del Consiglio sul DPEF
Cagliari, 21 gennaio 2000 - La seduta del Consiglio regionale per la discussione del DPEF, già prevista per lunedì 24 gennaio è stata rinviata al giorno successivo, martedì 25 gennaio alle ore 10,30. Lo ha deciso il Presidente del Consiglio, Efisio Serrenti, sentita la Conferenza dei capigruppo.
L'esigenza posta da diversi rappresentanti di gruppo è stata accolta all'unanimità. E' stato comunque raggiunto un accordo fra le forze politiche perché i lavori del Consiglio non provochino ritardi alla sessione di bilancio in svolgimento in seno alla Terza Commissione, che - come è stato precisato durante la riunione odierna - dovrebbe così concludere i propri lavori entro la prossima settimana.
In tal caso e considerando che dal momento della chiusura dei lavori in commissione occorrerà prevedere a termini di regolamento i dieci giorni di tempo per le relazioni di maggioranza e opposizione, è ipotizzabile che la sessione di bilancio in Aula possa cominciare nella seconda settimana di febbraio. Tutto ciò - è stato precisato con accordo unanime - al fine di scongiurare l'eventuale ricorso ad un ulteriore mese di esercizio provvisorio.
Nel corso della riunione di oggi la Conferenza dei Capigruppo ha anche stabilito che la riunione obbligatoria per statuto, del 1 febbraio, sarà dedicata all'esame di della legge rinviata dal governo, considerata particolarmente urgente, concernente i canoni di locazione, insieme ad eventuali altri argomenti.
E' stato inoltre concordato che la Programmazione bimestrale dei lavori del Consiglio, prevista per regolamento, e per la quale vi erano state sollecitazioni recenti da parte di diversi settori consiliari, sarà effettuata dopo la sessione di bilancio che obiettivamente condiziona in questo periodo rigidamente l'attività consiliare.