CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislaturaDomani, a Cagliari, nell'Aula magna del rettorato dell'Università, il convegno di studi in onore del professor Bernardo Loddo
Cagliari, mercoledì 15 settembre 1999 - Il presidente del Consiglio regionale, onorevole Efisio Serrenti, sarà presente domani mattina alla cerimonia inaugurale del convegno di studi sulle Terapie antivirali, in programma nell'Aula magna del rettorato dell'Università di Cagliari.
L'importante seminario scientifico, al quale parteciperanno scienziati e docenti di fama internazionale, si aprirà alle 11,15 con il ricordo del professor Bernardo Loddo, uno di quei pochi scienziati che gettarono le basi della moderna Chemioterapia antivirale.
Lo scienziato cagliaritano, che diede vita alla scuola sarda di microbiologia e virologia, sarà ricordato, tra gli altri, dai professori Bachisio Scarpa, Sergio Muntoni, Antonio Cao e Gian Luigi Gessa.
L'importante giornata di studio è stata organizzata dal Dipartimento di biologia sperimentale "Bernardo Loddo" - Sezione di microbiologia dell'Ateneo cagliaritano, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale e della Presidenza della Giunta regionale della Sardegna.