CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislaturaLa solidarietą del Consiglio regionale agli agenti feriti nel corso della rapina in banca
Cagliari 6 settembre 1999 - La solidarietą del Consiglio regionale agli agenti feriti nel corso della sanguinosa rapina, avvenuta nel pomeriggio nella centralissima Piazza Garibaldi, a Cagliari, č stata espressa al questore di Cagliari, Gianni Carnevale, dal presidente dell'Assemblea regionale, Efisio Serrenti.
Il Presidente Serrenti, immediatamente avvertito del drammatico fatto di sangue, si č messo in contato con gli uffici della Questura informandosi sulle condizioni dei tre agenti rimasti feriti.
Il Presidente dell'Assemblea, ancora una volta, ha sottolineato il contributo che le forze dell'ordine sono costrette a pagare per difendere la legalitą, per tutelare i diritti e la sicurezza dei cittadini.
"In troppe occasioni viene messa a repentaglio la vita dei cittadini e degli appartenenti alle forze dell'ordine, ha dichiarato il Presidente Serrenti. Sono forse necessarie maggiori misure preventive che diminuiscano questi rischi. Anche in questa occasione, comunque, la professionalitą degli agenti della Polizia di Stato ed il loro alto spirito di sacrificio hanno impedito che nel corso della rapina venissero feriti o peggio trovassero la morte inermi ed innocenti cittadini."
Confermando la solidarietą sua personale e quella di tutti i componenti l'Assemblea sarda, il Presidente Serrenti ha anticipato ai responsabili delle forze dell'ordine di voler fare visita ai feriti non appena le loro condizioni lo permetteranno.