CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislatura

La Prima e la Sesta commissione convocate per mercoledì 7 aprile


Cagliari 1 aprile 1999 - La Prima e la Sesta commissione permanente del Consiglio regionale sono state convocate per mercoledì 7 aprile.
La commissione Autonomia e Riforme è stata convocata dal presidente Salvatore Sanna per le ore 10 di mercoledì prossimo. I componenti la Prima devono esaminare i numerosissimi emendamenti presentati ai provvedimenti sul personale regionale. La commissione deve, inoltre, prepararsi alla prossima audizione presso la Prima commissione della Camera dei Deputati sulle modifiche allo Statuto regionale.
La commissione Autonomia, che lavorerà l'intera giornata e l'intero giovedì successivo, deve anche approfondire alcuni aspetti del disegno di legge 457, sulla istituzione dell'Ente unico per la forestazione, e del dpr n.7, sulle politiche per il lavoro.
La Sesta commissione, Industria e Lavoro, presieduta da Gianfranco Tunis si riunirà alle 10 dello stesso mercoledì per esaminare alcuni importanti provvedimenti in materia di artigianato e commercio.
La commissione, infatti, deve esprimere il proprio parere definitivo sul dl 441, interventi a sostegno dell'artigianato, e deve esaminare il disegno di legge 464 con il quale si prevede l'istituzione del marchio di origine per l'artigianato sardo. Devono essere esaminati e discussi anche il disegno di legge 505, sulla disciplina delle attività commerciali, ed il testo unificato delle proposte di legge 223-244-272-374-376 sulla disciplina delle professioni turistiche.
I componenti la commissione Industria e Lavoro dovranno anche esaminare lo schema di norma di attuazione n. 7.


>