CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislatura

Messaggio del presidente del Consiglio Serrenti al VI congresso regionale Unione Sportiva Acli


Cagliari, 18 marzo 2001 - Al VI congresso regionale Unione Sportiva Acli, svoltosi a Cagliari il  18 marzo 2001, il Presidente del Consiglio regionale, on. Efisio Serrenti, ha inviato il seguente messaggio:

Signor presidente, signore, signori,

impegni politici mi impediscono di essere presente al vostro congresso regionale, un appuntamento importante nel corso del quale sarà approfondito un tema di grande valenza sociale: l'importanza dello sport ed il suo ruolo nel processo di crescita della società sarda.

Lo sport, in questi ultimi tempi, ha assunto un ruolo sempre più importante nella società moderna. Sono sempre più numerosi, infatti, coloro che si avvicinano alla pratica sportiva,  giovani e meno giovani,  che intendono curare il loro fisico ma anche avere nuove occasioni di incontro e di socializzazione.

La vostra organizzazione  è, da sempre, impegnata nel seguire ed assistere i suoi iscritti e simpatizzanti anche nelle attività del tempo libero. La grande esperienza maturata nei diversi  settori dell'assistenza e del volontariato ha, inoltre,  favorito l'avvio e la realizzazione di interessanti e preziose iniziative.

 Questo grande bagaglio di esperienze ha sempre permesso all'Acri di essere vicine, attivamente, a coloro che praticano l'attività sportiva o che, come dirigenti, svolgono l'importantissimo compito di organizzare, assistere, seguire tutta la complessa organizzazione che ruota attorno a campi e palestre.

L'impegno a tutelare le fasce più deboli, la disponibilità a dare risposte concrete a tutte le richieste delle società che operano nel vostro ambito, sono caratteristiche peculiari della vostra organizzazione; una associazione che ha conquistato un posto di prestigio nel panorama isolano e che i nuovi rappresentanti regionali, che saranno eletti al termine di questo congresso, sapranno certamente confermare.

Ai vecchi ed ai nuovi dirigenti, ai partecipanti a questo importante appuntamento, auguro, quindi, di raggiungere nuovi, più importanti e prestigiosi traguardi, per essere sempre più vicini alla gente e presenti a fianco di tutti coloro che sono impegnati, a qualunque titolo, nel mondo dello sport.

In bocca al lupo