CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XII legislatura

Ricevuti dal Presidente Serrenti i rappresentanti sindacali della Flaei-Cisl


Cagliari 2 febbraio 2000 - I problemi del comparto elettrico sardo, la mancanza di un piano energetico regionale e di un piano industriale Enel, specifico per l'Isola, condizione essenziale per lo sviluppo economico e sociale della Sardegna sono stati, questi, i temi illustrati dai rappresentanti territoriali della Flaei-Cisl al presidente del Consiglio regionale.
Il presidente Efisio Serrenti, ricordando di essersi occupato in diverse occasioni dei problemi energetici "che condizionano pesantemente lo sviluppo della società isolana", ha garantito tutto il suo interessamento perché l'esecutivo e le commissioni consiliari competenti affrontino questi delicati argomenti.
 "Il futuro dell'Isola, ha concluso Serrenti, è sempre stato condizionato da scelte politiche che non hanno tenuto nel dovuto conto le esigenze e le necessità della nostra terra. Sono, questi, argomenti di grande importanza e delicatezza, che impongono, quindi, anche il necessario coinvolgimento del Governo nazionale".
"Sono certo, ha concluso il presidente Serrenti, che il Consiglio regionale saprà farsi interprete delle vostre preoccupazioni e saprà avviare tutte le necessarie iniziative politiche perché costi, disservizi, dimenticanze di varia origine non continuino a condizionare e limitare lo sviluppo e la crescita della società sarda".


>