CONSIGLIO REGIONALE DELLA
SARDEGNA
XIII LEGISLATURA
------------------------------------
Nota stampa
della seduta n. 450 del 16 ottobre 2008
------------------------------------
Rinviati a mercoledì prossimo i lavori del Consiglio. La discussione sulla legge urbanistica subisce uno stop. Uras: “Ci sono esigenze di approfondi-mento”.
Cagliari, 16 ottobre 2008 – Rinviati a mercoledì prossimo, 22 ottobre, alle ore 10,30, i lavori del Consiglio. “esigenze di approfondimento” sulla legge urbanistica hanno indotto il capogruppo di Rifondazione, on. Uras, a chiedere lo spostamento della di-scussione.
L’opposizione ha risposto picche. Vargiu (Riformatori), rispondendo a un intervento fatto ieri dal capogruppo Pd, ha respinto al mittente le accuse rivolte all’opposizione di ritardare l’approvazione della legge. “Fatte salve le nostre esigenze,non siamo per andare avanti”, ha detto il capogruppo dei Riformatori.
Altrettanto ha detto l’on. Capelli, capogruppo Udc. “Non accettiamo i motivi del rinvio – ha affermato – e invitiamo la maggioranza a lavorare seriamente”. Riferendo quanto dello dal presidente Spissu sulla “lentezza” dei lavori, ha detto che l’opposizione non ha intenzione di “sommergere la legge di emendamenti”, perché non vuole “essere complice dei vostri disastri”.
Il presidente Giagu ha convocato una breve conferenza dei capigruppo che ha accolto la richiesta di rinvio.
Se ne riparla mercoledì. Domani e martedì lavoreranno le Commissioni. (adel)