Nota stampa
della seduta n. 139 antimeridiana del 25 settembre 1996

 


Il Consiglio regionale si è riunito sotto la presidenza dell'on. Gian Mario Selis.

In apertura di seduta sono state date le comunicazioni riguardanti:

 


Dimissioni del Presidente della Giunta

Il Presidente ha comunicato all'Assemblea, riunita per esaminare un nutrito ordine del giorno, le dimissioni del Presidente della Giunta regionale. Poco prima dell'inizio dei lavori consiliari, infatti, l'on. Palomba ha fatto recapitare al presidente Selis la seguente lettera, con la quale ha comunicato di dimettersi dall'incarico.

Signor Presidente,
il protrarsi fino a tarda sera dei lavori di Giunta per l'approvazione della manovra economico-finanziaria nei termini di legge mi ha consentito solo questa mattina di informarLa della decisione mia e della Giunta di rimettere al Consiglio Regionale il mandato ricevuto, allo scopo di favorire la più ampia chiarificazione all'interno delle forze politiche. La Giunta ha la serena consapevolezza di avere svolto con impegno il proprio mandato nell'esclusivo interesse del popolo sardo.
La prego, signor Presidente, di voler accogliere e trasmettere all'Assemblea i sentimenti di rispetto.
Federico Palomba

Le dimissioni della Giunta, quindi, hanno fatto sospendere l'esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno dell'Aula, salvo quelli di "stretta competenza del Consiglio, quali le nomine di rappresentanti consiliari in diversi organismi pubblici o l'elezione del Difensore civico".
Per decidere sul prosieguo dell'attività assembleare, che riprenderà, comunque, questo pomeriggio alle ore 18, l'on. Selis ha convocato la riunione dei presidenti dei gruppi.

 


I lavori del Consiglio proseguiranno
nel pomeriggio alle ore 16

 

Alla pagina delle sedute dell'Assemblea