Nota stampa
della seduta n. 138 antimeridiana del 19 settembre 1996
Il Consiglio regionale, presieduto dall'on. Selis, ha ripreso i lavori dopo la pausa estiva.
In apertura di seduta sono state date le comunicazioni riguardanti:
Il Presidente ha comunicato la la presentazione di una mozione di sfiducia alla Giunta regionale da parte di F.I., A.N. e C.C.D.
Dopo la lettura del documento, il Presidente ha comunicato che nel corso della Conferenza dei capigruppo si è concordata una sospensione dei lavori dell'Assemblea per consentire ai gruppi le valutazioni sul documento delle opposizioni.
Commemorazione dell'on. Alberto Palmas
Il Presidente Selis ha quindi commemorato l'on. Palmas, consigliere regionale nelle passate legislature, scomparso nell'agosto scorso.
Successivamente la seduta è stata sospesa.
Alla ripresa dei lavori il Presidente ha comunicato che, a seguito della Conferenza dei Capigruppo, il Consiglio proseguirà i lavori mercoledi 25 alle ore 10, per la discussione della mozione di sfiducia.
Al termine del dibattito, si procederà con l'elezione del Difensore civico e con l'esame della proposta di referendum promossi dalla Regione Lombardia.
Il Presidente ha infine preannunciato che nella seduta del 1° ottobre, oltre al "Question-Time" previsto dal Regolamento, sarà discussa la risoluzione della Commissione speciale per la revisione dello Statuto:
I lavori del Consiglio proseguiranno
mercoledì 25 settembre alle ore 10